La passione per i cibi buoni e sani della nostra regione, l’amore per la natura e l’entusiasmo per i  prodotti di eccellenza: questo è ciò che ci ha spinto ad aprire il nostro negozio nel cuore di San Martino di Castrozza, perla delle Dolomiti. 

speck haus shop

Speck Haus, negozio in tipico stile alpino, è il vostro punto di riferimento a San Martino di Castrozza per degustare ed acquistare tantissime specialità della nostra terra.

A San Martino di Castrozza operiamo con successo anche con la gestione di un Hotel, dove mettiamo a disposizione degli ospiti gentilezza, professionalità e cordialità, per garantire il massimo comfort e rendere ogni soggiorno davvero indimenticabile, in uno scenario unico al mondo…le Dolomiti!Con le nostre azioni, ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri collaboratori e della magnifica natura che ci circonda, sul doveroso apprezzamento della bellezza di tutto ciò che ci circonda. Noi crediamo inoltre che le antiche tradizioni vadano riscoperte e trasmesse con amore in ogni settore e segmento.

ORARI NEGOZIO: (in stagione aperto tutti i giorni)

Mattino: 8.30-12.30 ; Pomeriggio: 15.30-19.30

DA SAPERE

Il nostro Speck è una sintesi perfetta di sapori, profumi e tradizione

Lo Speck Alto Adige è un prodotto caratteristico della tradizione gastronomica dell’Alto Adige che nasce in questa terra da antiche ricette tramandate generazione dopo generazione. 

Deve il suo gusto unico e inconfondibile alla leggera speziatura con rosmarino, ginepro, alloro, poco sale e pepe e al particolare metodo di produzione che unisce una leggera affumicatura alla stagionatura all’aria fresca di montagna.

 Il nostro Speck è un perfetto equilibrio di aromi naturali e spezie, con un accurata lavorazione artigianale e affumicati in uno spettacolare paesaggio naturale di alta montagna.

Il risultato è uno Speck dalla giusta stagionatura e dal gusto delicato che rimanda ai sapori della tradizione.

L’affumicatura è da sempre utilizzata per conferire sapore agli alimenti, intensificarne il colore e per una corretta conservazione.

Lo Speck una volta aperto dalla sua confezione sottovuoto può essere avvolto in un panno umido o conservato tra due piatti profondi per diverse settimane in un luogo fresco o in frigorifero. 

Lo Speck non dovrebbe quindi essere posto accanto ad alimenti che hanno un forte odore

Lo Speck invece nella sua confezione sottovuoto si conserva in un luogo fresco e buio o in frigorifero per diversi mesi senza perdere la sua qualità. È importante, tuttavia, rimuovere la confezione sottovuoto almeno un'ora prima del consumo: lo Speck deve infatti respirare a temperatura ambiente per sviluppare appieno il suo aroma.

È possibile tagliare lo Speck in due modi: molti preferiscono lo Speck tagliato sottilissimo con l’affettatrice; altri lo gradiscono alla maniera tradizionale e lo tagliano con il coltello.

Per il primo metodo, c’è bisogno di un’affettatrice, mentre per il secondo basta anche solo con un coltello affilato dalla lama liscia, un tagliere di legno e un po’ di forza nelle braccia.